Scritto ieri sera..

Questa sera mi sono sentita veramente sola. No, non è vero.. Ho chiacchierato con mio fratello e un suo amico d'infanzia… una di quelle persone i cui genitori chiami "zio, zia" pur non avendo legami di sangue.. amici di famiglia, ecco. Bene, mi hanno raccontato qualche aneddoto divertente della loro vita nella nostra città. Ho riso tanto.. Mi piace la mia risata in questo periodo… E' più sincera, o almeno la sento così..
Poi, mentre sbucciavo i peperoni (scene di vita vera) riflettevo sui massimi sistemi (!) e su quanto mi sarebbe piaciuto avere degli amici d'infanzia con cui crescere e dividere parte della mia vita.. In fondo mi sono sempre isolata dagli altri… sono sempre stata per i fatti miei, chiusa nel mio mondo. Sono una solitaria, in realtà. Ma questo a volte mi pesa. Non che non abbia amici, o non ne abbia mai avuti… Ce li ho, e anche molto cari.
Qualche volta ho avuto un "gruppo" con cui uscire, ma dopo un certo tempo mi sono sempre allontanata.. Nessuno rispecchiava quello che vorrei nelle persone che mi circondano… In realtà probabilmente è il mio pessimismo che deforma gli altri ai miei occhi.. Chi sa.. dovrei lavorarci su.. Gli altri si trovano bene con me, a quanto pare… Chi sa, forse perchè non mi conoscono bene.. Forse è per questo che impedisco loro di comprendermi davvero..pur non essendo poi così difficile..
In fondo se non mi trovo veramente bene con nessuno c'è qualcosa che non va in me.

-k-

Nirvana
Something in the way

Camille Corot, Pescatore in barca che costeggia una riva boscosaUnderneath the bridge
The tarp has sprung a leak
And the animals I've trapped
Have all become my pets
And I'm living off of grass
And the drippings from the ceiling
But it's ok to eat fish
'Cause they haven't any feelings


Something in the way
Oooh..
Something in the way
Oooh..

Scritto ieri sera..ultima modifica: 2005-04-11T01:44:20+02:00da graceful_swan
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Scritto ieri sera..

  1. Le tue parole mi fanno riflettere molto…ho un carattere contraddittorio :cerco amicizie perchè mi sento sola…poi però quando qualcosa nn va tendo a isolarmi nel mio silenzio.
    Anche per me è molto difficile trovarmi bene con le persone…forse sono io che ho degli “standard” sbagliati,forse pretendo troppo…forse mi butto in un rapporto con tutta me stessa e poi rimango inevitabilmente delusa vedendo che l’altra persona nn ci tiene quanto me.
    Credo che il nostro disagio sia il frutto di negative esperienze passate oltre che del nostro carattere.
    Ti giuro che a volte mi chiedo anch’io perchè sono sempre così terribilmente insoddisfatta.
    Nn credo di pretendere molto…o forse pretendo la luna.Forse perchè difficilmente ho trovato in un amico quella dedizione che mi aspettavo ed in cui ho sempre sperato;il fatto di sapere che lui/lei ci sarà,indipenden temente da tutto il resto.Sempre.Co me io ci sono per lui/lei.
    Evidentemente siamo in due ad avere qualcosa che nn va 😉
    Bacio

Lascia un commento